6-7 giugno ore 17.30 Flash Mob Darsena: Fermiamo il TTIP!

Fermiamo il TTIP!

La mobilitazione continua.

Sabato 6 e il Domenica 7 giugno ore 17.30

Non si ferma la mobilitazione contro l’Accordo transatlantico di liberalizzazione economica (TTIP). Dopo la Giornata di azione globale del 18 Aprile, il prossimo appuntamento è per il 6 e 7 giugno. In tutta Italia ci saranno iniziative e mobilitazioni che coinvolgeranno migliaia tra organizzazioni della società civile, sindacati, associazioni di consumatori, ambientaliste, organizzazioni non governative, religiose per dire No al Trattato Transatlantico tra Stati Uniti e Unione Europea e sostenere la petizione internazionale http://stop-ttip.org/firma.

A Milano l’appuntamento è alla nuova Darsena dove il Comitato Stop TTIP Milano ha organizzato un Flash Mob

Le date scelte ( 6/7 giugno) per una nuova mobilitazione nazionale non sono casuali. ll Parlamento Europeo nel mese di maggio ha infatti lavorato su una risoluzione riguardante il TTIP: la Risoluzione Lange, dal nome del relatore, che verrà votata tra l’8 e il 10 giugno.

Questa risoluzione, pur non essendo vincolante, potrebbe comunque avere importanti implicazioni per le negoziazioni sul TTIP. Il suo scopo, infatti, non è quello di rigettare o approvare l’accordo di libero scambio, ma di stabilire dei principi che devono essere presi in considerazione durante le negoziazioni. Centinaia sono gli emendamenti redatti e sottoscritti dalle Commissioni del Parlamento Europeo che aspettano di essere presi in considerazione. Alcuni riguardano argomenti chiave come il servizio pubblico, la segretezza dei dati, i diritti dei lavoratori, cooperazione regolatoria, ecc. Inoltre ,in merito all’ISDS, cinque Commissioni Parlamentari hanno già rifiutato l’idea di garantire privilegi giudiziari alle corporazioni per ricorrere contro i governi nel caso di azioni che potrebbero abbassare i loro profitti, stimare o interferire con i loro investimenti.

fantasmino

Per chi è interessato a partecipare al Flash Mob:

Appuntamento ore 17.25 Darsena vicino al lumacone blu, portarsi possibilmente un lenzuolo bianco con i buchi per occhi e bocca.

Posted on giugno 5, 2015, in eventi and tagged , , , . Bookmark the permalink. Leave a Comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *